Strong Training

 

Il Strong Training è una tipologia di allenamento che mira ad allenare tutti quei movimenti naturali (muoversi,sollevare, tirare, spingere) per cui il corpo umano si è fisiologicamente evoluto.

L’intento è quello di migliorare la condizione fisica innescando dei processi di miglioramento generali che permettono a chiunque di poter affrontare al meglio le situazioni che si presentano nella vita reale.

Alla base del Strong Training, vi sono tutti quegli esercizi che si possono svolgere a corpo libero senza vincoli esterni, muovendosi liberamente nello spazio.

L’Allenamento Funzionale si avvale anche di semplici attrezzi per svolgere gli esercizi,i cosi detti “attrezzi non convenzionali”, come per esempio Kettlebell, Sandbag, Corde, Palle mediche ecc.., che mantengono comunque la peculiarità di avere come unico vincolo la forza di gravità.

Grazie allo svolgimento di esercizi funzionali si vanno ad incrementare e migliorare alcune importanti capacità fisiche come l’equilibrio, la stabilità, la coordinazione, la propriocettività e la flessibilità articolare.

Questa tipologia di allenamento, grazie alle sue caratteristiche, va a sollecitare la muscolatura profonda che crea stabilizzazione articolare, previene molti infortuni e rinforza le articolazioni.

In definitiva si puo’ dire che è un allenamento rivolto a CHIUNQUE voglia migliorare il suo benessere fisico.

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2018 Clan Bushido